Sicilia, l’Uragano Mediterraneo è in arrivo. Tragedia sfiorata a Catania, un ferito – LE FOTO

Sicilia, l’Uragano Mediterraneo è in arrivo. Tragedia sfiorata a Catania, un ferito – LE FOTO

SICILIA – L’Uragano Mediterraneo è in arrivo, un vortice ciclonico in queste ore ha puntato i mari meridionali della Sicilia e rischia adesso di provocare alluvioni, nubifragi e una domenica da dimenticare.

A Catania una tragedia è stata sfiorata in mattinata lungo il viale Marco Polo, poco dopo un noto ristorante. Un albero è caduto su di un’auto in transito, distruggendo parte del mezzo.

A rimanere ferito, ma fortunatamente in condizioni non gravi, il conducente del mezzo.

Le foto dell’albero caduto su un’auto in transito in viale Marco Polo

Le previsioni meteo

Da oggi, dunque, sono attese precipitazioni abbondanti che potrebbero provocare alluvioni lampo in alcune zone della Sicilia: le province più colpite saranno Palermo, Trapani, Catania e Siracusa.

I millimetri complessivi di pioggia attesi saranno tra i 100-200.

venti, invece, saranno forti nelle zone nord-orientali dell’Isola, con raffiche di burrasca o burrasca forte. I mari, saranno molto mossi in tutti i bacini; dal pomeriggio saranno localmente agitati il Tirreno e lo Ionio.

Le temperature vedranno le massime in sensibile diminuzione, nello specifico: Agrigento 27 C°, Caltanissetta 24 C°, Catania 23 C°, Enna 20 C°, Messina 23 C°, Palermo 24 C°, Ragusa 23 C°, Siracusa 25 C°, Trapani 21 C°.

Foto di repertorio