Meteo Sicilia, torna il bel tempo con stabilità e assenza di piogge: Catania sarà la provincia più calda

Meteo Sicilia, torna il bel tempo con stabilità e assenza di piogge: Catania sarà la provincia più calda

SICILIA – Il mese di marzo, come il detto vuole, è “pazzerello” con un continuo alternarsi di bel tempo e mal tempo. Fortunatamente, per la giornata di domani, si conferma il sole e la stabilità meteorologica.

A provocare il miglioramento è la rimonta dell’alta pressione che garantisce condizioni di tempo più stabile, scarsa ventilazione e temperature in ripresa.

Tenendo conto delle previsioni degli esperti, il Dipartimento regionale della Protezione civile della Regione Siciliana non ha emanato alcuna allerta meteo per la giornata di domani.

Previsioni

La giornata di domani sarà caratterizzata da sole e stabilità atmosferica, ciononostante vi saranno passaggi di banchi di nuvole con alternarsi di annuvolamenti e schiarite.

Per quanto riguarda le precipitazioni (piogge), visibilità, condizioni dei venti e dei mari non sono previsti fenomeni di rilevanza sulla Sicilia.

Temperature

Per quanto riguarda le temperature, la provincia più calda sarà Catania, con massime fino a 22°C e minime a 11°C. I territori più freddi, invece, saranno Caltanissetta ed Enna, con massime fino a 17°C e minime a 2°C.

Poco distanti dalla provincia più “bollente” troviamo il Messinese e il Palermitano, con valori massimi fino a 20°C e minimi a 11°C e il Siracusano, con massimi a 22°C e minimi a 8°C.

Infine, in provincia di Trapani previsti picchi massimi fino a 18°C e minimi a 12°C e ad Agrigento, massimi a 20°C e minimi a 8°C.