Maltempo Sicilia, danni in strada e pericolo per i passanti: collegamenti con le Eolie saltati, bloccati screening anti-covid

Maltempo Sicilia, danni in strada e pericolo per i passanti: collegamenti con le Eolie saltati, bloccati screening anti-covid

SICILIA – Maltempo in Sicilia, pioggia e vento avrebbero provocato diversi danni in giro per l’Isola nell’arco di poco tempo.

Da ieri pomeriggio, infatti, alcune delle isole Eolie (Stromboli, Ginostra, Alicudi, Filicudi e Panarea) si sarebbero ritrovate senza collegamenti marittimi a causa del maltempo e del forte vento da ovest-sud-ovest che avrebbe bloccato nei porti aliscafi e traghetti.

Soltanto da e per Milazzo per Vulcano, Lipari e Salina nella mattinata sarebbero state possibili le tratte per aliscafi e traghetti.

Intanto a Palermo la pioggia e il forte vento avrebbero causato la caduta di un grosso e secolare albero sito a villa Sperlinga. Sembrerebbe che un enorme ramo, lungo più di 10 metri, sia improvvisamente caduto a terra. L’area sarebbe stata delimitata, mentre i tecnici comunali si impegneranno a esaminare l’albero per capire se c’è il rischio che ne cadano anche altre parti.

Inoltre, sempre a Palermo, sembrerebbe che a causa del temporale in corso si sia dovuta fermare l’attività di screening anti-covid alla Fiera del Mediterraneo intorno alle 16 di oggi.

Immagine di repertorio