Omicidio nel Ragusano, rintracciato killer dopo 7 anni: scatta ordine di carcerazione

Omicidio nel Ragusano, rintracciato killer dopo 7 anni: scatta ordine di carcerazione

VITTORIA – Continua senza sosta l’attività di contrasto ai reati contro la persona del comando provinciale dei carabinieri di Ragusa anche al fine di garantire la corretta esecuzione dei provvedimenti adottati dell’Autorità Giudiziaria.

In particolare, i militari della Stazione carabinieri di Scoglitti hanno dato esecuzione a un ordine per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Ragusa, nei confronti di un cittadino rumeno identificato in A.I, di 28 anni.

Omicidio Abdessalem Farhat

La misura eseguita è stata emessa a conclusione del procedimento penale avviato a seguito dell’omicidio e occultamento del cadavere di Abdessalem Farhat all’epoca 47enne trovato nella periferia di Vittoria nel mese di aprile 2017.

A seguito di tale episodio, i carabinieri hanno dato impulso a una articolata attività d’indagine che ha permesso di attribuire la responsabilità del fatto al cittadino rumeno che è stato rintracciato nella frazione marinara di Scoglitti.

Condannato a 15 anni

I militari, dopo averlo identificato compiutamente, lo hanno arrestato e condotto nei loro uffici per notificargli l’ordine per la carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria.

Terminate le formalità di rito, A.I. è stato poi portato al carcere di Ragusa dove resterà per scontare la condanna alla pena della reclusione di 15 anni.