Meteo Palermo domani, previsti 5 millimetri di pioggia: temperature in calo

Meteo Palermo domani, previsti 5 millimetri di pioggia: temperature in calo

PALERMO – Palermo sarà una delle città siciliane più colpite dal maltempo previsto in gran parte dell’isola – soprattutto nella parte centro settentrionale – per la giornata di domani, lunedì 3 maggio. Le previsioni meteo del capoluogo parlano di un inizio settimana caratterizzato da piogge e temperature in calo. “A Palermo domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite“, la giornata in sintesi da 3bmeteo.com.

Meteo Palermo domani: piogge

Per la giornata di domani, a Palermo, sono previsti 5,3 mm di pioggia. Si tratterà, in generale, di una giornata nuvolosa con il cielo quasi interamente coperto nel corso delle 24 ore. Le precipitazioni previste si concentreranno nella prima parte della mattina e del pomeriggio. Leggere schiarite sono previste nelle ore serali.

Le piogge avranno inizio alle ore 9 del mattino e aumenteranno d’intensità fino alle 11. Precipitazioni di carattere più debole sono previste dalle 12 e fino alle 15. “I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente“, prosegue il commento di 3meteo.com.

Meteo Palermo domani: le temperature

Palermo domani è uno dei tre capoluoghi di provincia che non supererà i 19 gradi di massima nel corso della giornata. Farà compagnia a Trapani e Messina. La minima è di 15 gradi, mentre la massima di 17, in linea con le previsioni per tutta l’isola che parlano di temperature in netto calo.

Nelle ore serali, in particolar modo dalle 21 alle 23, il termometro palermitano oscillerà tra i 14,6 e i 14,8 gradi. Si tratta della minima di giornata per Palermo. La massima di 17 gradi, invece, verrà registrata a mezzogiorno.

Immagine di repertorio