Aeroporto di Palermo, arrivano gli acquisti online per i tagliandi necessari alla sosta nei parcheggi

Aeroporto di Palermo, arrivano gli acquisti online per i tagliandi necessari alla sosta nei parcheggi

PALERMO – Da oggi, 16 novembre 2018, all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, oltre ai biglietti aerei, si potranno acquistare online i tagliandi necessari alla sosta nei tre parcheggi dell’aeroporto, a prezzi scontati. Il tutto sarà possibile collegandosi al sito della Gesap, la società che gestisce lo scalo.

Il primo procedimento da svolgere è immettere la data e l’orario di ingresso, dopo di che il sistema consiglierà le tariffe più convenienti.

Una volta scelta la tariffa e il parcheggio, il sistema chiederà di immettere i dati personali e in fine invierà un Pin che il cliente dovrà digitare sulla tastiera della colonna che si trova all’ingresso del parcheggio.

Il tagliando può essere acquistato 24 ore prima della data e ora di ingresso, fino (ovviamente) a esaurimento dei posti.

Al terminal ci sarà una navetta, gratuita, che trasporterà i clienti al parcheggio.

Il periodo di sosta non può essere inferiore alle 12 ore ne maggiore ai 31 giorni consecutivi, inoltre si può entrare e uscire una sola volta. Per rimanere più a lungo bisogna inviare un e-mail a [email protected] o chiamare il 091/7020200.

Alcuni mesi fa la Gesap ha organizzato un nuovo piano tariffario, abbassando notevolmente i prezzi nell’area chiamata Lunga Sosta” e soprattutto in quella chiamata “Low Cost”. Con l’aggiunta delle prenotazioni online si ha un altro ribasso delle tariffe.

P1 è il parcheggio di lunga sosta che ha una capienza di 242 posti auto. La sosta gratuita è di 15 minuti più 30 minuti di tolleranza in uscita, dopo il pagamento. Ci sono svariate tariffe ma una di quelle che colpisce di più è quella denominata Flat, che permette al cliente di risparmiare 10 euro rispetto a quella vecchia.

P2 è il terminal con una capienza di 770 posti auto. Anch’esso con sosta gratuita di 15 minuti più 15 minuti di tolleranza in uscita, dopo il pagamento.

P3 è il parcheggio denominato low cost con capienza di 220 posti d’auto. Sosta gratuita di 15 minuti più minuti di tolleranza in uscita, dopo il pagamento. Anche qui c’è la tariffa Flat che però da uno sconto di 20 euro.

Grazie a questa innovazione sarà più semplice per i clienti poter prenotare i tagliandi, direttamente da casa, potendo usufruire di uno sconto extra.