Cerca nel sito

27.06.2026

Trovati resti umani sull’isolotto di Ortigia: scattano le indagini

di Redazione | 1 min di lettura

A fare la macabra scoperta un giovane in vacanza, dopo aver raggiunto l'isolotto a nuoto

Trovati resti umani sull’isolotto di Ortigia: scattano le indagini
Indice

Si aprono le indagini nel Siracusano, dove sono stati trovati dei resti umani sull’isolotto di Ortigia. A fare la macabra scoperta un giovane in vacanza nella zona, che dopo aver raggiunto l’isola a nuoto ha rinvenuto una mandibola.

L’allarme lanciato alle Forze dell’Ordine

Il giovane, accertatosi dell’origine umana del resto appena trovato, ha quindi allertato la polizia, giunta sul luogo.

L’intervento della polizia scientifica

Allertato a quel punto anche il personale della scientifica, che ha confermato la natura umana, e non preistorica, delle ossa rinvenute.

Ancora in corso le indagini, atte a comprendere l’identità della vittima e le dinamiche dietro l’avvenimento.

16:01