Si prolunga lo stop ai voli all'aeroporto di Catania a causa della cenere vulcanica emessa dall'Etna
Si prolunga lo stop ai voli all’aeroporto di Catania a causa della cenere vulcanica emessa dall’Etna.
La SAC, società di gestione dello scalo etneo, comunica che, a causa dell’emissione di cenere vulcanica in atmosfera e dell’attuale direzione dei venti prevalenti, è stata disposta la chiusura degli spazi corrispondenti ai settori C1 e B3.
Sono state quindi sospese tutte le attività di volo, sia in arrivo sia in partenza, fino alle 12 di domani, domenica 27 settembre.
La società di gestione invita i passeggeri a verificare lo stato del proprio volo con la compagnia aerea prima di recarsi in aeroporto.
Ulteriori aggiornamenti sulla situazione sono attesi nelle prossime ore.