Cerca nel sito

04.10.2026

Patti Marina, bambino di 6 anni cade da un palco: operato nella notte, è grave

di Redazione | 1 min di lettura

Il piccolo è stato trasferito in elisoccorso al Policlinico di Messina. La polizia ha sequestrato la struttura per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Patti Marina, bambino di 6 anni cade da un palco: operato nella notte, è grave
Indice

Un bambino di 6 anni è ricoverato in gravi condizioni al Policlinico di Messina dopo essere precipitato da un palco modulare a Patti Marina. L’incidente è avvenuto nella serata di ieri, sabato 3 ottobre. Nell’impatto al suolo il piccolo ha riportato un grave trauma cranico con emorragia cerebrale.

Il trasferimento in elisoccorso a Messina

Dopo i primi soccorsi all’ospedale di Patti, il bambino è stato trasferito d’urgenza in elisoccorso al Policlinico di Messina, dove i sanitari lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico durante la notte.

Secondo le prime informazioni, l’operazione sarebbe riuscita. Le condizioni del piccolo restano tuttavia gravi e la prognosi è riservata.

Sequestrato il palco, indagini della polizia

Sull’accaduto indagano gli agenti del Commissariato di Patti, che hanno posto sotto sequestro il palco modulare.

Gli accertamenti sono finalizzati a ricostruire l’esatta dinamica della caduta e a verificare eventuali responsabilità. Restano da chiarire le circostanze nelle quali il bambino è precipitato dalla struttura.

09:59