Quasi 100 persone controllate
Alcol venduto a un minorenne, cinque sanzioni per violazioni al Codice della Strada e un veicolo sottoposto a sequestro amministrativo. È il bilancio dei controlli straordinari effettuati dalla Polizia di Stato nel territorio di Piazza Armerina, nell’Ennese.
I servizi, organizzati dalla Questura di Enna e condotti nel corso dell’ultima settimana dalle pattuglie dei commissariati e della Polizia stradale, hanno interessato sia la circolazione stradale sia le attività commerciali.
Complessivamente gli agenti hanno identificato 96 persone e controllato 27 veicoli.
Sul fronte della sicurezza stradale sono state contestate cinque violazioni al Codice della Strada, con il ritiro di una carta di circolazione e il sequestro amministrativo di un mezzo.
Sono state inoltre effettuate quattro ispezioni personali nell’ambito dei controlli in materia di sostanze stupefacenti, tutte con esito negativo.
L’attività della Polizia ha riguardato anche un esercizio commerciale. Nel corso degli accertamenti è stato contestato un illecito amministrativo per la vendita di bevande alcoliche a un minore di 18 anni.
I controlli straordinari proseguiranno con l’obiettivo di rafforzare l’attività di prevenzione nelle aree urbane e rurali e contrastare i fenomeni legati alla criminalità diffusa e all’abuso di alcol e sostanze stupefacenti.