Il disagio dopo la tempesta: piogge da incubo sul Messinese

Il disagio dopo la tempesta: piogge da incubo sul Messinese

MESSINA – Alluvioni, strade bloccate e tanti disagi. Il maltempo colpisce duro il Messinese e in particolare i comuni di Sant’Alessio Siculo e Forza d’Agrò, dove sono caduti 174,5 millimetri di pioggia in 4-5 ore, con un picco di 80 millimetri in una sola ora.

Alluvioni nel Messinese

Riaperta nelle prime ore della notte la ss114, all’altezza di S. Alessio Siculo. La zona era stata chiusa a seguito di un grave allagamento del sottopasso ferroviario e per il fango accumulato poco più a sud, all’altezza di via Madonna del Carmelo. Sul posto intervenuta una ditta specializzata per far defluire l’acqua e rimuovere detriti dalla carreggiata.

Disagi a Taormina e Forza d’Agrò

Tombini intasati e alluvioni anche tra Taormina e Trappitello. Le pertubazioni hanno colpito in particolare la Sp 16 per Forza d’Agrò, dove sono precipitati massi e detriti, bloccando il transito in entrambe le direzioni. Partiti in ritardo gli interventi a causa della statale a Sant’Alessio precedentemente chiusa.

Sul posto sono presenti carabinieri, polizia locale e amministratori comunali. Segnalate interruzioni nelle forniture elettriche e idriche, con i tecnici impegnati al ripristino.

Detriti anche sulla Sp 12 Sant’Alessio Siculo–Scifì. In corso verifiche e pulizia della piattaforma stradale.

Fonte foto Facebook