Stava passeggiando con il marito quando è stata colpita in pieno da un fulmine che l’ha uccisa. Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo sul posto del 118 e dei carabinieri, ma per lei non c’è stato nulla da fare.
La tragedia si è consumata ieri pomeriggio in località Nasca a Carloforte, nel Sud Ovest della Sardegna. La vittima, di 61 anni, è una turista tedesca originaria di Berlino che stava trascorrendo (come da abitudine) le vacanze per il ponte di Ognissanti a Carloforte.
Al momento della tragedia si trovava in compagnia del marito, di 64 anni, del figlio di 30 e di alcuni amici. Usciti nel pomeriggio per fare trekking e intraprendere un percorso naturalistico quando ancora non c’era maltempo, tutti i componenti del gruppo sarebbero stati sorpresi da un temporale e avrebbero deciso di tornare alla loro auto.
Poco prima di salire sulla vettura, però, hanno visto un fulmine che ha colpito in pieno la 61enne, scaraventandola a terra e facendola “volare” per diverse decine di metri davanti agli occhi increduli del marito e del figlio, ora sotto choc.
Intanto, l’allarme maltempo continua con piogge torrenziali e smottamenti che isolano frazioni e intere località da Nord a Sud: in Sicilia per la giornata di oggi sono attesi (soprattutto sul Palermitano e sulle zone interne) forti precipitazioni e venti forti, con possibili mareggiate sulle località costiere.
Immagine di repertorio