Accoltella la moglie e ferisce la vicina per non essere scoperto: arrestato 82enne

Accoltella la moglie e ferisce la vicina per non essere scoperto: arrestato 82enne

Sferra due colpi alla moglie con un coltello da cucina e poi ferisce la vicina, avvicinatasi all’appartamento della coppia per verificare la causa dei rumori sentiti dalla sua abitazione: è accaduto questa mattina, intorno alle 10, in un condominio di Vimercate, in provincia di Monza.

Il colpevole sarebbe L.M., un anziano di 82 anni, del luogo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo, per ragioni ancora da chiarire, avrebbe accoltellato la moglie 77enne, lasciandola gravemente ferita, e poi sarebbe uscito di casa. Mentre tentava di abbandonare il condominio, l’anziano sarebbe stato fermato da una vicina, che aveva già richiesto l’intervento delle forze dell’ordine a causa dei forti rumori provenienti dall’abitazione dell’82enne.

Per paura che la condomina scoprisse del tentato omicidio, l’uomo non avrebbe esitato ad accoltellare anche la vicina e a dirigersi fuori dallo stabilimento condominiale.

Uscito dal portone d’ingresso dello stabilimento, però, l’82enne si sarebbe trovato davanti i militari dell’Arma dei carabinieri, che lo hanno fermato e condotto in centrale per l’interrogatorio e le formalità di rito.

La moglie dell’uomo sarebbe al momento ricoverata in gravi condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza. Ancora ignote le cause dell’atto violento dell’anziano nei confronti della coniuge.

Immagine di repertorio