Matrimoni e Wedding 2021, in Italia si pensa alla ripartenza: le date e le previsioni

Matrimoni e Wedding 2021, in Italia si pensa alla ripartenza: le date e le previsioni

ITALIA – Si accende una nuova speranza per il settore del wedding in Italia, che potrebbe vedere una luce in fondo al tunnel di questi mesi di stop. Tutto potrebbe cambiare già a partire dal 20 aprile per quanto concerne i matrimoni.

Nello specifico, a esprimersi sulla situazione wedding è Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie, che ha fatto il punto della situazione durante gli Stati generali del settore Matrimoni ed eventi privati, organizzato da Unanime (confederazione che raccoglie le associazioni della filiera).

La situazione attuale

Al momento persistono incertezze ma è la stessa Gelmini a fare previsioni affermando: “Aperture ci saranno, soprattutto da maggio, forse qualcosa già dal 20 di aprile si potrà riaprire“. 

La stessa aggiunge: “È indispensabile che nel prossimo scostamento di bilancio che il parlamento varerà nei prossimi dieci giorni si dia riscontro alle categorie più colpite, su come dare risorse più cospicue e come distribuirle. Dobbiamo immaginare un sostegno nuovo per quelle attività che dovranno cambiare, anche se ci saranno aperture, l’organizzazione del proprio lavoro, come quella del settore del wedding”.

Fonte foto Pixabay