Green Pass illimitato con terza dose e Dad per studenti no-vax, il Governo ci pensa: oggi la decisione

Green Pass illimitato con terza dose e Dad per studenti no-vax, il Governo ci pensa: oggi la decisione

ITALIA – Sarà valutata oggi in Consiglio dei ministri la modifica della durata del Green Pass per tutti quei cittadini che si sono sottoposti alla terza dose.

L’ultimo aggiornamento della misura, infatti, consisterebbe nell’estensione illimitata del certificato verde. La modifica sarà contenuta all’interno di un nuovo decreto che vedrà l’introduzione di ulteriori regole per combattere l’emergenza Coronavirus.

Potrebbe essere rimodulata anche la colorazione delle regioni. A mezzogiorno, inoltre, è in programma una riunione del Comitato tecnico-scientifico che dovrà esprimersi sulla gestione dei casi di Covid-19 nelle scuole.

Tra le ipotesi sul tavolo vi sarebbe quella dell’osservazione della Didattica a distanza soltanto per gli studenti non vaccinati.

Non c’è discriminazione per gli studenti che hanno deciso di non vaccinarsi perché possono continuare a fruire delle attività didattiche in Dad riservando alla presenza chi è stato vaccinato o i guariti“, è il commento di Fabio Ciciliano, medico e componente del Comitato tecnico scientifico.

Immagine di repertorio