Coronavirus, nella seconda metà del 2021 in arrivo quasi un miliardo di vaccini nell’Unione Europea

Coronavirus, nella seconda metà del 2021 in arrivo quasi un miliardo di vaccini nell’Unione Europea

EUROPA – I paesi aderenti all’Unione Europea si preparano ad accogliere quasi un miliardo di dosi di vaccini anti Coronavirus nel secondo semestre dell’anno 2021.

Si tratta della stima effettuata dalla Commissione Europea, che fissa a 981 milioni i vaccini pronti a essere distribuiti tra i vari membri nei prossimi sei-sette mesi.

A renderlo noto è stata, in queste ore, la presidente dell’esecutivo comunicato, Ursula von der Leyen, nel corso di un incontro tenuto in compagnia dei leader UE presentando una slide in cui viene illustrato l’andamento delle consegne dei vaccini contro il Coronavirus nel corso dell’anno, con il contributo dei diversi prodotti.

In base alle previsioni, nel periodo compreso tra luglio e settembre 2021 dovrebbero essere distribuite 529 milioni di dosi. AstraZeneca, in particolare, dovrebbe consegnare oltre 100 milioni di dosi per la prima volta dall’inizio della campagna vaccinale.

Per l’ultimo trimestre dell’anno, tenendo conto anche del rinnovo del contratto con la società Pfizer, dovrebbero arrivare 452 milioni di vaccini in tutta l’Unione Europea.

Immagine di repertorio