Incidente mortale di Aci Castello, alta velocità o sorpasso azzardato? I residenti: “Non è la prima volta” – FOTO

Incidente mortale di Aci Castello, alta velocità o sorpasso azzardato? I residenti: “Non è la prima volta” – FOTO

ACI CASTELLO – Sono ancora evidenti sull’asfalto i segni (tra i quali anche del sangue) del tragico incidente stradale che si è verificato stamattina intorno alle ore 12 lungo via Nazionale a Cannizzaro, frazione ad Aci Castello, a pochi chilometri da Catania.

L’impatto devastante, avvenuto in direzione della località castellese, ha coinvolto tre automobili e causato la morte di una persona. Uno dei mezzi, in base a una prima ricostruzione, sarebbe andato anche a infrangersi contro l’ingresso di un’abitazione che si affaccia sull’arteria stradale.

Sul posto si sono presentati gli agenti della Polizia Municipale di Aci Castello che hanno provveduto a effettuare i rilievi del caso. Il tratto, dopo gli ingorghi iniziali, è tornato regolarmente percorribile nel pomeriggio a seguito della rimozione dei mezzi incidentati.

Secondo le prime ipotesi, a causare il tragico sinistro potrebbe essere stata l’alta velocità, ma non è da escludere un sorpasso azzardato da parte di uno dei veicoli coinvolti.

Abbiamo sentito un doppio boato“, raccontano alcuni residenti del luogo. Nello schianto è rimasta danneggiata anche parte del muretto esterno accanto al cancello d’ingresso. Sezione che è stata prontamente rimossa dagli abitanti.

Qua c’è una curva, appena le auto vedono il rettilineo partono subito in velocità. Servirebbero degli autovelox. Anche in passato qui davanti ci sono stati altri incidenti, almeno due“, aggiungono.

Foto