CATANIA – Ieri sera ,la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino del Gambia, Babau Ceesay, 27 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio e spaccio continuato di marijuana.
I fatti si sono svolti intorno alle 22,30, quando più equipaggi di volanti sono intervenuti nel rione San Berillo Vecchio, e precisamente nel groviglio di viuzze che circonda via delle Finanze, dove cittadini del Gambia hanno da tempo messo su una grossa piazza di spaccio di droghe del tipo leggero che serve i giovani frequentatori della “movida” catanese.
Tra il fuggi fuggi generale, gli agenti non con poche difficoltà sono riusciti a seguire Ceesay che, nel momento di essere acciuffato dagli agenti, ha lasciato cadere a terra due involucri contenenti marijuana, quantificata poi in 85 grammi.
Altri involucri contenenti marijuana sono stati ritrovati sulla sede stradale dove il gambiano sostava con gli altri complici, recuperati e quantificati in 200 grammi.
Inoltre gli agenti hanno ritrovato nello zainetto che portava l’uomo sulla spalle, 780 euro in banconote di piccolo taglio, che sono stati sequestrati perché provento dello spaccio praticato fino a quel momento.
Il pm di turno, informato dell’arresto, ha disposto per Ceesay, il cui attuale status è quello di richiedente asilo, la conduzione alle camere di sicurezze in attesa del giudizio direttissimo.