Shock a Catania, 14enne abusata dal padre racconta tutto alla Professoressa per paura di rimanere incinta

Shock a Catania, 14enne abusata dal padre racconta tutto alla Professoressa per paura di rimanere incinta

CATANIA – Dovrà rispondere di violenza sessuale nei confronti di una delle figlie di appena 14 anni e della compagna: così i carabinieri di Catania hanno arrestato un uomo di 38 anni.

A riportare la notizia sono i colleghi de “La Sicilia“.

A portare allo scoperto la vicenda sarebbe stata la stessa ragazzina che si sarebbe confidata con una insegnante per paura di rimanere incinta. “Professoressa mio padre fa come il fidanzato“, avrebbe raccontato alla professoressa che ha subito avvertito i carabinieri e dato così via ad una inchiesta.

Gli abusi sessuali sarebbero andati avanti per circa un anno.

“Si sono inventate tutto”, i dettagli della Procura di Catania

La ragazza, assistita da uno psicologo, ha confermato le accuse al padre davanti al pubblico ministero. Il G.I.P. di Catania, ha così accolto le richiesta della Procura, disponendo l’arresto dell’uomo, padre di quattro figli, con l’accusa di violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia.

Dall’inchiesta emergono anche le violenze nei confronti della compagna, che sarebbe stata costretta ad avere rapporti sessuali anche sotto la minaccia di coltelli affilati.

Il legale dell’uomo, l’Avvocato Francesco Marchese, ha spiegato che il suo assistito “si dichiara del tutto innocente. L’unica cosa che posso dire è che, leggendo l’ordinanza di custodia cautelare, ho colto numerose contraddizioni nei racconti delle persone offese. In questi casi il silenzio è d’obbligo per un difensore perché ci sono persone offese e un uomo è in carcere. Posso solo dire che il procedimento è appena iniziato. Ogni commento sarebbe inutile non conoscendo interamente le carte processuali, a parte l’ordinanza“.

Foto di repertorio