Cerca nel sito

31.10.2018

Sciopero dipendenti “Spaccio alimentare” al “Centro Sicilia”: “Lavoratori vogliono garanzie sul loro futuro”

di Redazione
Sciopero dipendenti “Spaccio alimentare” al “Centro Sicilia”: “Lavoratori vogliono garanzie sul loro futuro”

MISTERBIANCO – Continua oggi lo sciopero dei dipendenti dei supermercati “Spaccio alimentare”.

Dopo i sit-in di venerdì e sabato della scorsa settimana, questa mattina, i lavoratori della catena “Distribuzione Cambria” ritorneranno a incrociare nuovamente le braccia, a partire dalle 9 davanti l’ingresso dell’edificio provinciale del centro commerciale “Centro Sicilia” a Misterbianco.

La protesta, indetta dalla federazione provinciale Ugl terziario, è stata confermata anche ieri al termine di un incontro tra gli impiegati che non avrebbero ancora ricevuto metà dello stipendio di agosto, lo stipendio di settembre e rischierebbero di non vedere anche gli emolumenti di ottobre, oltre a nessuna garanzia sul prosieguo delle attività, tenuto conto che su cinque punti vendita tre sono stati già chiusi e due sarebbero a rischio chiusura.

Non abbiamo bisogno di interlocuzioni o promesse varie – dichiara il segretario provinciale di Ugl terziario Carmelo Catalano i 180 lavoratori vogliono certezze e garanzie sui loro soldi e sul loro futuro. Se così non sarà, non avremo alcun problema a proseguire con scioperi in altre date, finché non ci saranno risposte chiare e nette”.