San Gregorio di Catania, servizio di doposcuola gratuito: aperte le iscrizioni, tutte le info utili

San Gregorio di Catania, servizio di doposcuola gratuito: aperte le iscrizioni, tutte le info utili

SAN GREGORIO DI CATANIA – Sono aperte le iscrizioni al servizio gratuito di doposcuola e attività ludico/ricreative, previsto dal progettoIncentivi per migliorare/creare doposcuola” approvato nell’ambito della Democrazia Partecipata anno 2021. Gli interessati dovranno produrre le domande entro lunedì 4 aprile 2022. Il servizio è rivolto a 20 minori di età compresa fra i 6 e i 14 anni frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, residenti nel Comune sangregorese e sarà effettuato dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 18,30 nella delegazione municipale di Slargo Mignemi, a decorrere dall’11 aprile 2022.

L’iniziativa, organizzata dall’assessorato ai Servizi sociali, diretto da Seby Sgroi è gestita dalla Società cooperativa sociale “Mosaico”.

Per accedere al servizio doposcuola bisogna essere residenti a San Gregorio.

Qualora il numero delle domande fosse superiore al numero previsto di 20 partecipanti, l’ufficio competente procederà a redigere una graduatoria dando la precedenza ai minori residenti nelle vie limitrofe alla Delegazione e in caso di parità si terrà conto dell’ordine del numero di protocollo in entrata.

L’istanza può essere presentata secondo il modello scaricabile dal sito ufficiale del Comune mediante l’utilizzo di sistemi informatici e trasmessa a mezzo mail all’indirizzo: [email protected] o mail Pec all’indirizzo [email protected].

Solo per coloro sprovvisti di sistemi informatici, l’istanza cartacea può essere ritirata e consegnata dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 ed il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30 nell’ufficio Urp del Comune.

La presentazione dell’istanza deve avvenire tassativamente entro il 4 aprile 2022 al fine di programmare e organizzare con celerità la finalità dell’intervento.

Foto di LUM3N da Pixabay