Rubano bottiglie di alcolici al Conad: due catanesi in manette per rapina impropria

Rubano bottiglie di alcolici al Conad: due catanesi in manette per rapina impropria

CATANIA – I carabinieri della stazione di Mascali hanno arrestato nella flagranza la 25enne  di San Giovani La Punta e la 33enne Rosetta Lazzaro di Valverde, quest’ultima già sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, poiché ritenute responsabili del concorso in rapina impropria.

Sorprese dal direttore del supermercato Conad, ubicato in via Siculo Orientale 179, mentre rubavano ed occultavano, in apposite sacche, delle bottiglie di alcolici, per evitare di esser fermate hanno spintonato gli addetti alla sicurezza per guadagnare l’uscita e fuggire via.

Il tempestivo arrivo in zona di una pattuglia dell’Arma, intervenuta grazie ad una chiamata al 112 formulata dallo stesso direttore, ha consentito di bloccare ed ammanettare le fuggitive nella vicina via San Giuseppe.

La refurtiva, del valore di oltre 300 euro, è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto, mentre le due donne attenderanno il giudizio per direttissima agli arresti domiciliari.

In foto da sinistra verso destra Desiree Canova, 25 anni e Rosetta Lazzaro, 33 anni