Ripartenza per l’Amts, torna a pieno regime la linea 534: collegamenti da Catania ad Aci Trezza raddoppiati

Ripartenza per l’Amts, torna a pieno regime la linea 534: collegamenti da Catania ad Aci Trezza raddoppiati

CATANIA – A partire da domenica 1 agosto, la linea bus 534 dell’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta che collega Catania ad Aci Trezza, passando per la Scogliera e Aci Castello, tornerà a pieno regime.

Lo ha disposto il presidente dell’Amts, Giacomo Bellavia, dopo aver ricevuto la richiesta di ripristino delle corse del 534 da parte del sindaco di Aci Castello, Carmelo Scandurra. Si tornerà, quindi, a dare piena applicazione al contratto di servizio stipulato già prima dell’inizio della pandemia. Le corse, infatti, sempre su richiesta del sindaco castellese, avevano subìto una riduzione per via della minore affluenza di utenti a causa delle misure restrittive anti-Covid.


Da domenica quindi, verranno assicurate nuovamente 16 corse nei giorni festivi e 10 corse nei giorni feriali. Rispetto alla situazione attuale si avrà un raddoppio della frequenza di passaggio negli orari pomeridiani e un’estensione delle corse serali domenicali, con ultima partenza alle ore 23 da piazza Borsellino e alle ore 23,50 da Aci Trezza.

Il dettaglio degli orari verrà pubblicato sul sito AMTS (qui) nei prossimi giorni. L’Amts ringrazia il Comune di Aci Castello nella persona del sindaco Scandurra per la pronta sensibilità dimostrata.

Immagine di repertorio