Maltempo a Catania, schierati oltre 210 vigili del fuoco in assetto alluvione

Maltempo a Catania, schierati oltre 210 vigili del fuoco in assetto alluvione

CATANIA – Alle 9,30 di oggi, su Catania e provincia, ci sono 20 interventi di soccorso in atto e altrettanti sono stati effettuati durante la notte appena trascorsa.

Il dispiegamento sul territorio del dispositivo di soccorso dei vigili del fuoco è stato ulteriormente potenziato e ridistribuito nell’area metropolitana di Catania. Il posto di comando avanzato presente fino a ieri in piazza Università, è stato ricollocato in piazza Teatro Massimo.

Al Centro di Formazione dei vigili del fuoco di via San Giuseppe la Rena a Catania, sono state dislocate delle sezioni operative in assetto alluvione, dotate anche un mezzo anfibio, che potranno essere prontamente impiegate in centro storico e nella zona Sud della città, oltre che nei villaggi sul mare lungo la SS 114 in direzione di Siracusa.



Altrettanto è stato fatto al Distaccamento Nord dei vigili del fuoco a San Giovanni Galermo, per coprire le esigenze delle zone Nord della città e di quelle del versante pedemontano sud.

Sul campo sono, dunque, dislocati e impegnati complessivamente oltre 210 vigili del fuoco attrezzati per le attività di soccorso ordinarie e in assetto operativo alluvione.