Domenica di incendi e situazioni di pericolo nel Catanese: vigili del fuoco in azione

Domenica di incendi e situazioni di pericolo nel Catanese: vigili del fuoco in azione

RIPOSTO – Una domenica particolarmente intensa quella di ieri per i vigili del fuoco di diversi distaccamenti del capoluogo etneo, alle prese con incendi e situazioni di pericolo per la cittadinanza.

Un primo intervento già nella notte, poco dopo le 2, quando i pompieri di Riposto sono intervenuti in via Caragliano per l’incendio di una Seat Leon in sosta all’interno di un’area condominiale. Gli operatori sono riusciti a spegnere le fiamme.

Seconda operazione di soccorso dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto a Fiumefreddo per un albero pericolante sulla Strada Statale 114. I rami considerati potenzialmente dannosi per la pubblica incolumità sono stati rimossi.

Ancora una volta, gli operatori di Riposto sono intervenuti in tarda mattinata nello stesso territorio per spegnere le fiamme divampate all’interno di una vasta area con rovi e sterpaglie nella zona Chianotta. Sul posto, in supporto dei vigili del fuoco, anche unità operative del Corpo Forestale.

Un altro rogo, inoltre, ha danneggiato una Ford Ka posteggiata in via Luminaria a Trepunti intorno alle 12,45 di ieri. Tempestivo l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Acireale per le operazioni di spegnimento, mentre quelli di Riposto si trovavano a Giarre per un soccorso a persona.

Un ulteriore incendio, infine, è divampato alle 2 di notte circa in serre di via Petralonga, alla periferia di Mascali. I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto hanno lavorato fino alle ore 3 prima di circoscrivere l’incendio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e sono in corso le indagini per accertare le origini del rogo.

Fonte immagine Santo Di Guardo