Catania, al via la stagione balneare: da domani apriranno altri due solarium

Catania, al via la stagione balneare: da domani apriranno altri due solarium

CATANIA – A partire da domani mattina, sabato 22 giugno, aprono sia il grande solarium realizzato dall’amministrazione comunale sul lungomare, davanti all’Istituto Politecnico del mare “Nautico” di viale Artale Alagona, che il solarium con la passerella disabili a San Giovanni Li Cuti.

Andrea Guzzardi, l’assessore al mare che sta seguendo costantemente il completamento dei lavori, afferma che entrambe le strutture di libero accesso al mare, si aggiungeranno al solarium di piazza Sciascia, fronte mare di piazza Europa, già aperto al pubblico dal 30 maggio scorso, comprensivo dell’attivazione di tutti i servizi bar, ristorazione, docce e salvataggio.



Rimarrà interdetta solamente una piccola parte del solarium “Nautico”, ma verrà anch’essa prontamente ripristinata tra qualche giorno. Risolte invece le piccole problematiche riguardanti l’accesso, rilevate nei giorni scorsi da alcuni bagnanti del solarium di piazza Sciascia.

Inoltre, tutte libere e regolarmente in funzione le tre spiagge libere comunali della Plaia, che in questi giorni, su indicazione del sindaco Trantino e dell’assessore Guzzardi, sono state sottoposte a nuovi lavori straordinari di ripulitura.