Paura nelle acque di Lampedusa, c’è un’altra caravella portoghese: “Non toccatela, pericolosa”

Paura nelle acque di Lampedusa, c’è un’altra caravella portoghese: “Non toccatela, pericolosa”

LAMPEDUSA – Paura nelle acque di Lampedusa, dove l’Area Marina Protetta delle Isole Pelagie ha avvistato in mare un esemplare di caravella portoghese. Quest’ultima è estremamente pericolosa per l’uomo.

Quello in questione è il secondo avvistamento in pochi giorni. A lanciare l’allarme ci pensa il sindaco di Lampedusa Totò Martello che avvisa i cittadini attraverso la propria pagina Facebook richiamando la loro attenzione: Un altro esemplare di caravella portoghese è stato avvistato nelle acque di Lampedusa dal personale dell’Area Marina Protetta delle Isole Pelagie, dopo quello segnalato circa 20 giorni fa“.

La caravella avvistata (Foto Totò Martello)

Il primo cittadino prosegue: “Bisogna stare molto attenti, la caravella portoghese (che è un “sifonoforo”) è molto pericolosa, i suoi tentacoli possono provocare conseguenze anche molto serie. Oltretutto quando galleggia può essere confusa con una bottiglia di plastica o con una normale medusa: fate attenzione, se la avvistate non toccatela e avvisate lAMP delle Pelagie chiamando il numero 0922.975780″.

Fonte foto: Facebook, Totò Martello