Crisi Ucraina, a Palermo si manifesta per la pace: “No alla guerra”. Cresce la tensione nel Paese

Crisi Ucraina, a Palermo si manifesta per la pace: “No alla guerra”. Cresce la tensione nel Paese

PALERMO – Diverse decine di cittadini ucraini sono scesi ieri pomeriggio in piazza Verdi a Palermo per manifestare contro la minaccia dell’imminente guerra in Ucraina mossa da parte della Russia.

La protesta si è svolta in maniera pacifica e ordinata, e ha visto i cittadini sfilare con bandiere e cartelli con i colori della bandiera del Paese dell’Est Europa. “Pace nel mondo!” e “Stop war!” sono stati alcuni dei messaggi condivisi.

Una speranza di pace e fratellanza da parte di tutti quei cittadini che non intendono assistere a un potenziale massacro.

Nel frattempo, nella giornata di ieri, un asilo in Ucraina è stato oggetto di un bombardamento nell’est del Paese. L’attacco sarebbe durato diversi minuti e all’interno della struttura sarebbero stati presenti diversi bambini e alcune maestre.

L’aggressione sembrerebbe essere stata compiuta da alcuni separatisti filorussi. La comunità internazionale teme che Mosca possa attaccare da un momento all’altro già entro la settimana in corso.

Casus belli per lo scoppio del conflitto potrebbe anche essere la messa in scena di un falso attentato su territorio russo, la scoperta di una fossa comune o un attacco di droni su civili.

Fonte foto: Facebook – Viktoriya Prokopovych