Ricoverato un 17enne dopo aver ingerito un ovulo di cocaina da 30 grammi: condizioni gravi ma non in pericolo di vita
Un episodio drammatico nel settore giovanile
AGRIGENTO – Un ragazzo di 17 anni è stato ricoverato in gravi condizioni dopo aver ingerito un ovulo contenente cocaina del peso di ben 30 grammi.
Il giovane, già sottoposto a misure restrittive per motivi legati a droghe, si trovava attualmente agli arresti domiciliari in una comunità terapeutica nell’Agrigentino.
Il ragazzo ha iniziato a accusare forti dolori addominali, il che ha spinto il responsabile della comunità a contattare immediatamente i soccorsi.
Il personale del 118 è intervenuto prontamente, trasportando il minore all’ospedale San Giacomo d’Altopasso. Successivamente, è stato trasferito d’urgenza al San Giovanni di Dio di Agrigento per un delicato intervento chirurgico.
All’ospedale, i medici hanno eseguito un intervento chirurgico per rimuovere l’ovulo, ma le condizioni del giovane restano critiche, pur non essendo in pericolo di vita. Le indagini della polizia sono ora in corso per chiarire la dinamica dell’incidente e fare luce su eventuali responsabilità.