CATANIA – Si è concluso all’1,35 l’intervento di spegnimento del maxi incendio all’Oasi del Simeto, villaggio “Ippocampo di mare” a Catania.
Il rogo ha visto impegnate diverse squadre dei vigili del fuoco della sede centrale e sezioni distaccate. Le operazioni sono iniziate ieri sera intorno alle 20.
Le fiamme, divampate per cause ancora da accertare, sospinte dal vento, hanno coinvolto una vasta area di macchia mediterranea e canneto.
Ci sarebbero diverse abitazioni direttamente minacciate dalle fiamme.
Ultimata la messa in sicurezza e considerata la condizione dei luoghi nonché la dinamica dell’incendio, i vigili del fuoco comunicano che “abbiamo ritenuto opportuno inoltrare una comunicazione di reato alla Procura della Repubblica“.