CATANIA – Il Liceo classico Spedalieri di Catania non poteva certo mancare a un’iniziativa così importante quale l’avvenimento fieristico orientato alle sfide per il miglioramento della scuola.
Presenti oltre alla dirigente scolastica, Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo, anche diversi docenti che hanno preso conoscenza di tutto ciò che è innovativo.
Tra i tanti dibattiti in corso anche una delegazione di studenti del prestigioso Liceo Catanese che hanno assistito, insieme alla loro accompagnatrice, prof.ssa Laura Pappalardo, al convegno tenutosi nel padiglione B2 avente come tematica: “Cittadini di domani: l’educazione alla legalità attraverso le buone prassi nelle scuole”, dove sono state raccontate, da diverse scuole della provincia della Sicilia, un quadro ricco di iniziative e in una costante esplorazione didattica, i percorsi di legalità originali messi in atto.
Relatori principali la D.ssa Viviana Assenza, Dirigente Tecnico USR per la Sicilia e il Dr. Luigi D’Andrea Prof. Ord. Di Diritto Costituzionale all’Università di Messina, che hanno deliziato i presenti con un dibattito all’insegna della consapevolezza delle responsabilità di ciascuno destinato al bene comune per la costruzione di una società matura e sana.
Un percorso che continuerà anche col primo OPEN DAY organizzato per giovedì prossimo 26 ottobre dalle ore 16 alle ore 18,30 per i genitori che intendono iscrivere i loro figli al percorso liceale.
La video-intervista agli studenti