Meteo, in Sicilia caldo senza fine

Meteo, in Sicilia caldo senza fine

SICILIA – Prosegue, imperterrita, la permanenza del caldo in Sicilia, dove l’estate sembra non essere mai finita. Nella giornata di domani, giovedì 12 ottobre, le alte temperature saranno ancora una volta protagoniste, sebbene l’arrivo dell’autunno risalga già a qualche settimana fa.

Pare che per avere un clima meno afoso i siciliani dovranno ancora attendere: nel frattempo non resta loro che godersi queste ultime settimane di sole, che sicuramente non rimpiangeranno per un bel po’.

Le previsioni per domani 12 ottobre

Nello specifico sul litorale tirrenico, sul litorale ionico, sul litorale meridionale, sull’Appennino e nelle zone interne i cieli saranno prevalentemente sereni per l’intera giornata.

Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali. Il Basso Tirreno sarà quasi calmo, invece il Canale e il Mare di Sicilia saranno poco mossi.

 

 

Le temperature

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 21 °C – 26 °C, a Trapani 16 °C – 26 °C, a Palermo 20 °C – 25 °C, a Siracusa 16 °C – 26 °C e a Messina 18 °C – 25 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 13 °C – 25 °C e ad Agrigento con 17 °C – 25 °C. Seguono, infine, Enna con 10 °C – 24 °C e Caltanissetta con 13 °C – 28 °C.