SICILIA – L’isola sembra pronta a riappropriarsi del sole, che difatti parrà dominare i cieli sul litorale tirrenico, come affermano le stesse previsioni meteo della giornata di domani, 2 dicembre 2025. Mancano all’appello, inoltre, anche le precipitazioni, permettendoci così di godere di un tempo sereno.

Le previsioni meteo della giornata di domani, 2 dicembre
Gli esperti di 3bmeteo hanno così descritto le previsioni di domani: “Pressioni medio-alte interessano la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; su litorale ionico e litorale meridionale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sull’Appennino e zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata.
Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2550 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia da poco mosso a mosso; Canale poco mosso”.
Le temperature
Indicate in seguito le temperature, con minime e massime, attese nella giornata di domani all’interno di ciascuna provincia:
- Agrigento: 9°C / 17°C
- Caltanissetta: 5°C / 15°C
- Catania: 9°C / 19°C
- Enna: 3°C / 11°C
- Messina: 13°C / 18°C
- Palermo: 11° C / 19°C
- Ragusa: 8°C / 16°C
- Siracusa: 9°C / 19°C
- Trapani: 13°C / 17°C



