SICILIA – Subentra qualche annuvolamento in più rispetto ai giorni scorsi nell’assetto meteorologico previsto per la giornata di domani, sabato 15 novembre.
Lo confermano le velature che non a caso dovrebbero avere la meglio, almeno in un primo momento, nelle province di Catania, Messina, Ragusa e Siracusa. Lieve cambio di rotta invece nel pomeriggio, con schiarite sull’intera Regione.
A confermarlo sono gli esperti della Protezione civile regionale che – data l’assenza di precipitazioni – non hanno diramato alcuna allerta meteo. Altrettanto “ottimiste” le previsioni per la giornata di domenica.
Le previsioni meteo per domani in Sicilia
I professionisti di 3bMeteo descrivono così il quadro meteorologico previsto per domani: “L’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale e zone interne giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sull’Appennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 3650 metri. Basso Tirreno e Canale mosso; Mare di Sicilia poco mosso”.
Le temperature
- Agrigento: 13/23 °C
- Caltanissetta: 9/19 °C
- Catania 14/24 °C
- Enna 7/17 °C
- Messina 13/22 °C
- Palermo 15/25 °C
- Ragusa 11/20 °C
- Siracusa 11/24 °C
- Trapani 15/22 °C



