Emergenza Covid e vaccini, in Sicilia arriva il terzo Hub: ecco dove

Emergenza Covid e vaccini, in Sicilia arriva il terzo Hub: ecco dove

SIRACUSA – La Regione Siciliana e il Dipartimento di Protezione civile regionale annunciano l’apertura del terzo Hub vaccinale contro il Coronavirus in Sicilia a Siracusa.

La struttura, che verrà inaugurata domani, a pochi giorni di distanza da quelli di Palermo e Catania, è uno dei 9 hub provinciali che la Regione Siciliana si è recentemente impegnata a dedicare, al più presto, alla campagna di vaccinazione e che dovrebbero consentire una vaccinazione massima dei siciliani in 4 mesi, naturalmente avendo disponibilità di dosi.

Di seguito riportiamo la comunicazione della Regione Siciliana sui canali social istituzionali: “Siracusa. Domani si apre Il terzo Hub vaccinale in Sicilia dopo quelli di Palermo e Catania. Fa parte di un programma, realizzato dalla Protezione Civile regionale, di 9 Hub regionali che aumenteranno, fino a quadruplicarla, la capacità vaccinale attuale e consentiranno una vaccinazione massiva dei siciliani in 4 mesi. Ciò avendo la disponibilità di vaccini”.

“Allestito dal DRPC, secondo un collaudato schema regionale, in una settimana ha 24 postazioni vaccinali oltre a box per la registrazione, anamnesi e attesa e potrà consentire fino a 2.500 vaccinazioni giornaliere. Verrà consegnato all’ASP di Siracusa che lo gestirà con il necessario supporto logistico del volontariato di protezione civile”.

Fonte immagine: Facebook – Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile