Coronavirus Sicilia, medico vaccinato 6 giorni fa è positivo: ricoverato

Coronavirus Sicilia, medico vaccinato 6 giorni fa è positivo: ricoverato

SIRACUSA – Una delle prime ad essere vaccinate è stata Antonella Franco, direttore del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Allo stato attuale, però, risulta positiva al Covid, dopo essersi sottoposta al tampone post vaccinazione.

Ora è ricoverata nello stesso reparto che dirige. C’è da dire, però, che la positività dopo la somministrazione del vaccino, è uno dei possibili esiti. Per essere “immuni” al Coronavirus, infatti, bisognerebbe attendere alcune settimane dopo la ricezione della seconda dose.

Occorre verificare se era già stata contagiata prima del vaccino, se il medico rientrasse tra gli asintomatici oppure se è un episodio che si è registrato post somministrazione.

Si ricostruiscono, intanto, tutti i contatti che Antonella Franco ha avuto con altri colleghi, soprattutto quelli che avrebbero viaggiato sul bus insieme a lei dato che il vaccino sarebbe stato effettuato a Palermo.

Il caso ricorda quello che si è verificato anche negli Stati Uniti d’America dove un infermiere del Pronto Soccorso è risultato positivo al Covid-19 solo 8 giorni dopo aver ricevuto il vaccino. Gli esperti, a tal proposito, non sono né preoccupati né dubitanti sull’efficienza del farmaco anti Coronavirus.

Immagine di repertorio