Cancellazione “Decreto Rilancio”, taglio del Bonus 75% colpisce i disabili

Cancellazione “Decreto Rilancio”, taglio del Bonus 75% colpisce i disabili

SICILIA – Il presidente del Consorzio per l’Italia, Salvatore Nasca, esprime preoccupazione per la decisione del ministro Giancarlo Giorgetti di eliminare le agevolazioni del “Decreto Rilancio“, tra cui il Bonus 75% per la rimozione delle barriere architettoniche.

Il taglio alle agevolazioni del Decreto Rilancio

I portatori di handicap rappresentano una categoria di persone che giornalmente affrontano la loro vita partendo da una situazione di svantaggio. Crediamo meriterebbero una maggiore attenzione ma dobbiamo constatare che sono sempre considerati ‘figli di un dio minore”.

Le parole di Nasca e la preoccupazione per il Bonus 75%

Nasca sottolinea che l’Italia è il secondo paese al mondo per numero di ascensori, con oltre un milione e 45 milioni di unità, utilizzate giornalmente da milioni di italiani. Tuttavia, il 50% di questi ascensori è inadeguato, obsoleto e insicuro, nonostante le direttive della Comunità europea sull’adeguamento e l’ammodernamento, alle quali l’Italia non si è ancora conformata.

Il presidente del Consorzio per l’Italia critica la decisione del ministro Giorgetti di cancellare le agevolazioni, sottolineando che “il governo è sollecito nel concedere incentivi per rottamare autoveicoli obsoleti per garantire maggiore sicurezza, e che lo stesso dovrebbe fare con gli ascensori“.

Foto di repertorio