SICILIA – Nonostante sia iniziata da diversi giorni una nuova parentesi della stagione primaverile, che paradossalmente vede prevalere un clima più “invernale”, caratterizzato da piogge più frequenti e temperature più basse, per la giornata di domani non si prevedono particolari colpi di scena in campo meteorologico. Le precipitazioni continuano a dare tregua ai siciliani che, prima di immergersi nuovamente nelle temperature estive, dovranno attraversare un periodo abbastanza instabile, a causa del continuo alternarsi di pioggia e sole.
Le previsioni per domani, mercoledì 12 aprile
Nella giornata di domani, mercoledì 12 aprile, proseguirà l’ondata di bel tempo nell’Isola. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico e sull’Appennino prevarranno cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Non molto diversa la situazione sul litorale meridionale e nelle zone interne giornata dove non si esclude la presenza di nubi sparse al mattino. I venti saranno moderati dai quadranti nord-occidentali. Il Basso Tirreno e il Mare di Sicilia saranno mossi, mentre il Canale sarà un po’ più agitato.
La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.
Le temperature
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 11 °C – 20 °C, a Trapani 12 °C – 21 °C, a Palermo 14 °C – 24 °C, a Siracusa 9 °C – 22 °C e a Messina 10 °C – 17 °C. Seguono Ragusa con 7 °C – 17 °C, Agrigento con 9 °C – 21 °C, Enna con 6 °C – 18 °C e Caltanissetta con 7 °C – 22 °C.