SICILIA – Fine settimana all’insegna del caldo e del bel tempo in Sicilia. Per la giornata di domani, sabato 5 giugno, sulla nostra Isola si prevedono cieli sereni o parzialmente nuvolosi, con temperature in aumento.
Nessun rischio pioggia, dunque, così come ribadito dalla stessa Protezione civile regionale che ha escluso possibilità di precipitazioni sull’intero territorio siciliano.
Per quanto riguarda i valori massimi, la città più calda sarà Siracusa con 33 gradi, seguita da Catania e Ragusa con 31 gradi. Temperature elevate anche ad Agrigento, Caltanissetta e Messina con 29 gradi, a Palermo si toccheranno 27 gradi così come a Enna, mentre a Trapani non si andrà oltre i 26 gradi.
Relativamente al rischio incendi in Sicilia, invece, vi sarà una situazione di preallerta nelle province di Caltanissetta, Catania, Enna e Siracusa.
Nessuna condizione particolare, invece, per quanto riguarda i venti e i mari che si manterranno calmi.
La situazione di sereno dovrebbe mantenersi anche nella giornata di domenica, quando potrebbe addirittura concretizzarsi una nuova impennata delle temperature con massime che toccheranno i 35 gradi.
Immagine di repertorio