Meteo Sicilia, weekend “bello a metà”: venerdì con il sole, sabato e domenica torna la pioggia

Meteo Sicilia, weekend “bello a metà”: venerdì con il sole, sabato e domenica torna la pioggia

SICILIA – Saranno 24 ore all’insegna del bel tempo quelle di domani in Sicilia dopo la situazione di instabilità meteorologica degli ultimi giorni.

Per la giornata di venerdì 8 gennaio, su tutta l’Isola si segnalano cieli sereni o poco nuvolosi, in assenza di precipitazioni. Giornata gradevole anche per quanto riguarda le temperature, in graduale rialzo.

A Catania e Siracusa, infatti, si toccheranno ben 22 gradi, mentre a Ragusa e Messina la colonnina di mercurio salirà fino ai 20 gradi. Clima favorevole anche ad Agrigento e Palermo, con 18-17 gradi previsti. A Trapani si toccheranno i 17 gradi, così come a Caltanissetta. A Enna, invece, si segneranno 16 gradi.

A guastare parzialmente la bella giornata di sole potrebbero essere i venti, localmente forti meridionali sulle aree della Sicilia centrale e orientale. I mari che circondano l’isola si presenteranno molto mossi, in particolare lo Ionio e lo Stretto di Sicilia.

La situazione di stabilità, tuttavia, potrebbe non durare per tutto il week-end. Già da sabato si addenseranno nubi minacciose sui cieli dell’Isola, con possibilità di precipitazioni. Scenario simile anche per la giornata di domenica.

Immagine di repertorio