Meteo Sicilia, anche oggi danni dovuti al maltempo: allagamenti a Mondello, auto impantanate a Catania e provincia

Meteo Sicilia, anche oggi danni dovuti al maltempo: allagamenti a Mondello, auto impantanate a Catania e provincia

PALERMO – Le condizioni meteo non buone, già parecchio dannose nella giornata di ieri, hanno fatto sentire i loro effetti anche nelle prime ore della mattinata di oggi sia a Palermo che a Catania.

Un grande lavoro per i vigili del fuoco dei rispettivi comandi provinciali, che in quanto tali hanno spesso molto da lavorare anche nei territori appartenenti ai comuni della provincia.

Riguardo al capoluogo siciliano, ci è stato comunicato come ci siano stati diversi allagamenti, ben visibili nella foto in evidenza, su sede stradale nella nota zona marinara di Mondello, nella quale ormai gli affollamenti estivi sono un lontanissimo ricordo. A ciò si sono aggiunte alcune cadute di cornicioni dai palazzi.

Spostando la nostra attenzione sulla provincia etnea, diverse quantità di acqua piovana si sono accumulate nei territori di Paternò, Motta SantAnastasia e Belpasso. In questi casi diverse auto sono rimaste impantanate ed è stata effettuata la loro rimozione, ma in entrambe le zone per fortuna non si sono registrati gravi danni a persone e/o cose.

Le previsioni meteo per le prossime ore comunque non fanno ben sperare: il maltempo guasterà anche il pomeriggio di oggi.

Fonte immagine Giovanni Savoca