Meteo Sicilia, oggi lunedì burrascoso per Catania e Siracusa: le più colpite da temporali e rovesci – FOTO e VIDEO

Meteo Sicilia, oggi lunedì burrascoso per Catania e Siracusa: le più colpite da temporali e rovesci – FOTO e VIDEO

PALERMO – Inizio di settimana burrascoso in Sicilia, dove, sin dalle prime ore della mattina di oggi, i cieli sono apparsi coperti da importanti addensamenti.

Al momento la situazione della prima parte della giornata di lunedì 23 novembre sembra dividere in due l’Isola: la Sicilia Orientale stretta nella morsa di nubifragi e temporali – abbattuti violentemente sulla provincia etnea – e la Sicilia Occidentale con condizioni meteo più stabili.

Fenomeni di carattere di rovescio e localmente abbondanti si concentreranno nelle prossime ore soprattutto sul medio-basso versante ionico e nelle zone del Catanese e del Siracusano. In queste zone i rovesci proseguiranno per tutta la giornata di oggi, con una lieve diminuzione di intensità nel pomeriggio.

Piano Tavola – Catania

Umide correnti continueranno a portare tempo instabile durante tutta la prima fase della settimana sui settori della costa Orientale e quelli interni, dove si registrerà anche la presenza di venti moderati.  Sul versante Occidentale non si presenterebbero eventi significativi.

Noto – Siracusa

 

 

Fonte foto Angela Pappalatos Pittalà Facebook