Catania nella morsa del maltempo, auto bloccate: ambulanza impantanata a Paternò, richieste di soccorso da diverse zone

Catania nella morsa del maltempo, auto bloccate: ambulanza impantanata a Paternò, richieste di soccorso da diverse zone

CATANIA – Il maltempo che si sta abbattendo sul territorio nelle ultime ore non sta risparmiando disagi nella provincia di Catania. I vigili del fuoco sono già entrati in azione per raggiungere le persone bloccate nelle auto a causa dell’accumulo di acqua piovana.

Come ci è stato confermato dal Comando Provinciale dei vigili del fuoco del capoluogo etneo, diverse sono le segnalazioni sopraggiunte alla Centrale Operativa in merito alla presenza di persone con le auto impantanate. Nello specifico sono presenti allagamenti a Motta SantAnastasia in via Rosolino Pilo dove i pompieri ci riferiscono che le auto coinvolte sono diverse.

Allagamenti anche in via Valcorrente a Belpasso e in via Angelo Musco a Paternò dove un’ambulanza è rimasta addirittura bloccata a causa dell’acqua mentre stava andando a fare un soccorso. Inoltre, come spesso accade, sono allagati anche i sottopassaggi di Piano Tavola. I vigili del fuoco stanno operando ininterrottamente a causa dei persistenti rovesci.

Anche la polizia stradale di Catania ci ha confermato l’intervento dei vigili del fuoco e dell’Anas per smaltire le code. Dopo lo svincolo di Piano Tavola, in direzione Catania, circa 200 metri di corsia di marcia sono stati interessati dagli allagamenti.

Immagine di repertorio