Blitz in una festa di compleanno: 42 invitati “traditi” dai social e dai vicini, tutti senza mascherina

Blitz in una festa di compleanno: 42 invitati “traditi” dai social e dai vicini, tutti senza mascherina

AGRIGENTO – Nonostante gli appelli, le regole, il DPCM, sembra che ancora ci sia qualcuno che tenti di raggirare i divieti. Ad Agrigento, infatti, in un casolare di Siculiana, si è svolta una festa di compleanno con 42 invitati.

Ad allertare i carabinieri sono stati i vicini che avrebbero sentito urla e musica molto alta che disturbava la quiete pubblica, oltre che non rispettare le regole imposte e caldamente raccomandate dal Governo, presidente della Regione Nello Musumeci, sindaci e quant’altro.

Una volta sul posto, i militari hanno individuato – e multato con una sanzione di 400 euro a testa – tutti i presenti: erano in 42 di età compresa tra i 20 e i 40 anni.

Oltre a creare un evidente assembramento, molti non indossavano neppure la mascherina e, ad aggravare la posizione, alcuni avrebbero pubblicato anche dei video sui social network. Immagini poi acquisite dai carabinieri.

Il Viminale, per contenere il rischio, soprattutto durante le festività natalizie, ha annunciato controlli serrati anche con droni con in campo più di 70mila agenti, oltre ai militari.

Immagine di repertorio