PALERMO – Potrebbe non essere del tutto chiuso il discorso promozione in Serie A in casa rosanero.
Dopo le roventi polemiche che hanno accompagnato il post finale play off di Serie B, con la formazione di Roberto Stellone uscita con il dente avvelenato dalla controversa partita del “Benito Stirpe” contro il Frosinone e il conseguente ricorso sulla regolarità della gara rigettato, una speranza di salto di categoria sembra farsi spazio, ancora una volta, per mano della giustizia sportiva.
Il Parma, appena promosso in Serie A, potrebbe infatti essere penalizzato a causa di un presunto illecito sportivo che coinvolge i suoi tesserati. La formazione ducale, già colpita da un deferimento per responsabilità oggettiva, rischia di subire un procedimento certamente più pesante che potrebbe compromettere la stessa permanenza in massima serie.
In caso di accertamento dell’illecito i giocatori potrebbero incappare in una squalifica e il club, se interessato da una penalizzazione superiore a un punto, potrebbe essere rispedito in cadetteria.
La condanna, infatti, dovrebbe essere scontata nel campionato in cui l’irregolarità è stata commessa, ovvero quello di Serie B.
Voci incontrollate, speranze, miraggio estivo? Di certo qualcuno, all’ombra del monte Pellegrino, spera ancora in una promozione.