Oggi l’ultima tappa della 33esima edizione del Giro di Sicilia: nel pomeriggio la premiazione

Oggi l’ultima tappa della 33esima edizione del Giro di Sicilia: nel pomeriggio la premiazione

PALERMO – Si è conclusa ieri la terza tappa della 33esima edizione del Giro di Sicilia.

Lo svolgimento e le varie tappe di ieri

La manifestazione, organizzata dal Veteran Club car Panormus e da Ctf viaggi, rievoca la corsa voluta dai Florio nel 1912, con lo scopo di mostrare ai driver le bellezze della nostra Isola.

Dopo essere partite dall’Etna, le duecento auto storiche provenienti da tutto il mondo, sono arrivate ieri nella suggestiva Isola di Ortigia, per poi proseguire per Palazzolo Acreide, Caltagirone, e infine raggiungere il kartodromo di Gela, per le prove cronometrate.



Oggi la tappa finale

Oggi i riflettori sono puntati sull’ultima tappa. I driver partiranno da Marina di Butera, per poi arrivare a Palma di Montechiaro, passando e facendo una sosta alla Valle dei Templi per una visita culturale, in seguito toccherà ad Agrigento, Porto Empedocle, e successivamente si procederà per la Scala dei Turchi e Castelvetrano.

A Selinunte le auto potranno accedere al Parco Archeologico, località in cui alle 19:30 è prevista la premiazione.

Il Giro di Sicilia rientra all’interno della manifestazione nazionale Circuito Tricolore Asi (Automotoclub storico italiano), è patrocinato dai ministeri della Cultura e delle Infrastrutture e Trasporti, dall’Anci (associazione dei Comuni), da Città dei motori e dalla Costa del mito, ed è un evento di Asi-Fiva (Fédération Internationale des Véhicules Anciens).