Droga sequestrata e minore arrestato: due operazioni antidroga a Catania e nel Siracusano

Droga sequestrata e minore arrestato: due operazioni antidroga a Catania e nel Siracusano

SICILIA – Ennesimi casi di spaccio di droga in Sicilia. Nello specifico, nel corso di due distinte operazioni antidroga, la Polizia di Stato di Catania hanno arrestato un minore e i carabinieri di Francofonte hanno ammanettato un 54enne del luogo.

Minore arrestato con droga e una pistola

Gli agenti della sezione Falchi della Polizia di Stato hanno arrestato un minore nel quartiere Librino durante una perquisizione domiciliare nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di droga.

Nel corso del blitz, i poliziotti hanno rinvenuto 240 grammi di marijuana e hashish, in parte già suddiviso in dosi per la vendita. Inoltre, sono stati sequestrati materiale per il confezionamento e la pesatura della droga, oltre a una pistola clandestina con munizioni.

Esauriti gli adempimenti di rito, il minore è stato arrestato e trasferito all’Istituto Penale Minorile di via Franchetti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



Denunciato 54enne a Francofonte per detenzione di droga

I carabinieri della stazione di Francofonte hanno denunciato un 54enne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato trovato in possesso di 22 grammi di marijuana essiccata nascosta in un mobile della cucina e di 4 piantine di cannabis coltivate in vaso in terrazza. Lo stupefacente è stato sequestrato per i successivi esami di laboratorio e il 54enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Siracusa.