Via libera contributi nuove linee per la tranvia di Palermo, Armao e Falcone: “Passo importante”

Via libera contributi nuove linee per la tranvia di Palermo, Armao e Falcone: “Passo importante”

PALERMO – Arrivano nuovi aggiornamenti per quanto riguarda i nuovi contributi per le nuove linee della tranvia che serve la città di Palermo.

Oggi abbiamo dato il nostro via libera all’intesa in Conferenza Stato-Regioni – affermano il vicepresidente della Regione Gaetano Armao e l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, commentando l’esito dell’odierna seduta della Conferenza Stato-Regioni – sul contributo da 487 milioni di euro, da parte dello Stato, per le nuove linee della tranvia di Palermo. Pur avendo sempre manifestato delle perplessità ben motivate sul progetto, non abbiamo fermato l’accordo con l’intento di convocare un tavolo tecnico in Regione per pianificare e progettare al meglio quest’opera così importante“.

“Procederemo in tal senso non appena sarà disponibile il decreto di finanziamento dell’opera – continuano il vicepresidente e l’Assessore -, per la quale risultano già stanziati 287 milioni mentre gli altri 200 vanno ancora iscritti a bilancio dello Stato”.

Vogliamo un’infrastruttura che, dal punto di vista urbanistico, abbia su Palermo il minore impatto possibile, ma al contempo rilanci la mobilità sostenibile in città“, concludono Gaetano Armao e Marco Falcone.

Immagine di repertorio