Siracusa, nuovo incidente sul lavoro: uomo precipita da cinque metri di altezza

Siracusa, nuovo incidente sul lavoro: uomo precipita da cinque metri di altezza

SIRACUSA Nelle scorse ore si è verificato un incidente sul lavoro a Siracusa, nello specifico un operaio che stava lavorando in Cittadella è precipitato da 5 metri di altezza. L’uomo si stava occupando dei lavori al soffitto della struttura.

La caduta dell’uomo sembrerebbe si sia verificata a causa del cornicione che si sarebbe sgretolato sotto i suoi piedi. L’uomo è stato soccorso ed è stato portato in ospedale, le sue condizioni non sembrerebbero gravi.

 

Fonte foto Pixabay

 

 

Incidente sul lavoro a Palermo

Poche settimane fa un grave incidente sul lavoro si è verificato a Palermo, un lavoratore dell’azienda subappaltatrice Fincantieri è rimasto ferito gravemente a causa del ribaltamento di un pesante macchinario. L’operaio stava spostando un torchio di notevole peso – oltre 700 chili -, quando improvvisamente è caduto sulla sua gamba, schiacciandola.

Il personale medico del servizio sanitario 118 è intervenuto per prestare soccorso all’uomo, che è stato poi trasportato in ospedale. Sfortunatamente, il dipendente Italgroup rischia di dover subire l’amputazione dell’arto. L’incidente si è verificato sulla nave Al Fulk, ormeggiata presso il molo Levante, e la vittima è un giovane di 29 anni.

Sulla nave dove si è verificato l’incidente, i sindacati hanno rilevato “innumerevoli condizioni di rischio“.

Questa situazione di rischio, che non è più tollerabile – prosegue la Fiom Cgil Palermo – richiede un intervento urgente e strutturato sulla filiera degli appalti nello stabilimento e più in generale su tutte le lavorazioni, senza escludere alcun elemento e coinvolgendo a monte, e non a valle, le organizzazioni sindacali e i rappresentanti per la sicurezza dei lavoratore” concludono.