Piera Napoli, prima delle coltellate avrebbe detto al marito di non amarlo più: questo il motivo dell’omicidio

Piera Napoli, prima delle coltellate avrebbe detto al marito di non amarlo più: questo il motivo dell’omicidio

PALERMO – Nuovi tragici dettagli sul caso dell’omicidio di Piera Napolimorta a causa delle coltellate inferte dal marito ieri mattina.

Secondo le ultime dichiarazioni del marito, il 37enne Salvatore Baglione, la moglie 32enne gli avrebbe confessato poche ore prima dell’omicidio di non amarlo più. Inoltre alla rivelazione della moglie si sarebbero aggiunti dubbi e domande su un possibile tradimento da parte di lei, che ormai viveva nella stessa casa dell’uomo solo per restare accanto ai figli.

Secondo la ricostruzione dell’omicidio, ieri mattina la donna si trovava seduta sul water quando lui l’avrebbe colta di sorpresa e accoltellata svariate volte. Dopo l’uccisione, avrebbe ripulito la donna e i propri vestiti, coperto il corpo con un telo per non farlo scoprire dai figli e poi accompagnato i piccoli dai nonni.

Lì le valigie e poi la confessione in caserma, avrebbe dichiarato di essere pronto al carcere, quasi escludendo un verosimile pensiero di fuga – che però non può essere negato del tutto – mentre ancora il corpo della moglie giaceva esanime in casa da diverse ore. Sul caso gli inquirenti avrebbero sottolineato l’efferatezza del crimine e la freddezza con cui l’uomo avrebbe deciso di non aiutare la moglie, di non chiamare i soccorsi dopo le coltellate.

Nello spazio temporale tra l’omicidio e la confessione, avrebbe anche avuto il tempo di postare una foto su Facebook.

Fonte immagine: Facebook – Piera Napoli